[Pluto-help] Re: [Pluto-help] strana rete...

max_xxv@inwind.it max_xxv a inwind.it
Sab 9 Nov 2002 10:38:14 CET

> è la più sicura ... sotto win2000 la selezione la fa da solo , sotto
> linux pure ... sotto 95/98 non funziona ma non mi pare sia una
> ipotesi.

Forse sì, alcune machine hanno il 98 ma quelle usano solo internet...

> *installa per prima le macchine con la scheda "internet" , poi monti
> la seconda scheda e gli assegni il secondo indirizzo.
>  usi il comando route per dirgli di usare la seconda scheda quando
> devi collegarti con un certo server.

Il route lo devo fare ad ogni avvio? spero di no...

> Se usio la seconda configurazioe tiri meno cavi ma c'è sempre la
> possibilità di sniffing, in questo caso il comando route lo dai solo
> sul server/gateway.

OK, la doppia rete mi pare quindi la scelta migliore, vedrò nei
prossimi giorni che succederà, ho una montagna di servizi da installare
nel server un po' alla volta.

Stò ancora valutando quale distro usare, pensavo a Debian o Slack ma
non vorrei trovarmi incasinato con la connessione ADSL, l'alternativa
sarebbe la MDK-9.0 che però non mi pare il massimo per un server...