[Pluto-help] R: [Pluto-help] RE: [Pluto-help] Re: [Pluto-help] Compatibilità...

Luigi Palmiero su3adanprog a cedna.esercito.difesa.it
Gio 3 Ott 2002 11:07:10 CEST

La mia esperienza:
Ho avuto un PC con XP Pro preinstallato (con fs Fat32). Per installare
Linux senza perdere il Win, ho deframmentato Win ed ho creato due partizioni
sullo stesso HD
(usando un programmino che ora non ricordo).
Quindi ho installato Mdk 8.2 con bootmanager LILO.
Tutto a posto. Parte sia Win che Mdk.
Non vorrei fare la figura dell'ignorante, ma credo che il tipo di FS
(FAT32 oppure NTFS) non c'entri una beata fava con il bootmanager.
Oppure no???
P.S.:Il comando fdisk /mbr è un comando "arcano" di MS-DOS che ripristina il
boot sector.

Ciao
Luigi

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-admin a lists.pluto.linux.it
[mailto:pluto-help-admin a lists.pluto.linux.it]Per conto di CANEPA Davide
Inviato: giovedì 3 ottobre 2002 10.52
A: pluto-help a lists.pluto.linux.it
Oggetto: [Pluto-help] RE: [Pluto-help] Re: [Pluto-help] Compatibilità...

> From: Mandricus [mailto:mandricus a libero.it]

> credo che tu abbia letto male... la nvidia e' una delle
> pochissime case
> produttrici a rilasciare drivers per linux. Vai sul sito della nvidia
> (www.nvidia.com), troverai i detonator per linux in formato rpm.
> Unica pecca: i drivers non sono "open", ma "closed" e proprietari.

Okkei, ho letto male.
Meglio così.
Il fatto che i drivers siano closed non è "carino", però se funzionano...

> non ci vorrei insistere, ma credo che WinXp Home abbia la
> possibilita'
> in fase di installazione di utilizzare un filesystem Fat32.
> Verifica il
> tipo di filesystem in uso sul tuo HD, non e' detto che sia NTFS.

Thanks ;))

Davide+Indiana, Barbara+Indiana, entrambi+Scrambler
mailto:davdesmo a tiscali.it
http://it.geocities.com/davdesmo (Prima o poi l'aggiorno...)