[Pluto-help] Server di posta per rete win

Dido dido a sicurweb.com
Sab 5 Ott 2002 04:21:15 CEST

Ciao!
Una nota: il record mx è un record nel DNS server che dice quale è il server
di posta associato ad un dominio...ma questo te lo spiega meglio (R)ex
(sempre che non ti mangi vivo... eh eh eh )
Allora, il mio consiglio: innanzi tutto, mettere firewall e mail server sulla
stessa macchina non è assolutamente cosa buona e giusta, poi ovviamente si fa
di necessità virtù...
Il mio consiglio è questo: se puoi dare al server un ip statico, e se hai
abbastanza spazio disco, fai un server IMAP e ti sei tolto molti pensieri..
Ma a parte questo: installi qmail, setti i client per utilizzarlo come SMTP
server, e lui penserà a spedire al mondo i messaggi che da dentro escono
verso fuori.. Poi devi installargli anche un server POP3, per poter scaricare
i messaggi da esso. Inoltre, devi creare un utente di s.o. per ogni utente
interno (almeno questo è il metodo più semplice). Quindi: con fetchmail
scarichi la posta dell'utente pippo a libero.it, poi sul computer di pippo
configuri outlook express (brividi....) per connettersi al server pop sul tuo
linux. E vai che sembri unto.
Tutto chiaro? NOn mi dire di no, ti prego!
Dido

- --
Dido

PGP Public Key