(R)e: [Pluto-help] Server di posta per rete win

Leonardo Boselli leo a dicea.unifi.it
Lun 7 Ott 2002 10:15:12 CEST

On 6 Oct 2002, at 23:16, Stefano Callegari wrote:
> NON serve?? Allora perchè prima mi hai consigliato di leggermi la doc
> del dns e mi indichi i pacchetti da installare???
Serve e non serve: se è presente sulla macchina riduce
leggermente il consumo di banda in presenza di molta posta che
va più o meno agli stessi indirizzi, in quanto mantiene il routing in
cache. Altrimenti ad ogni maessaggio in arrivo fa una chiamata al
dns esterno.

> Allora se mi trovi in rete una qualche doc che dica COME si installa
> un mail server e COSA serve mi fai un grandissimo RTFM. Alla mia
> domanda "mail server qmail" da google ho ricevuto solo pagine su come
> si installano i vari pacchetti ma nulla su come questi devono
> interagire. Assolutamente non vi ho chiesto di configurarmi ne l'SMTP,
> ne il POP3 e tantomeno il DNS.

con la debian monti exim e fa tutto da solo ... poi po3d e imapd ...
non occorre configurare se non rispondere alle domande ...

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333