[Pluto-help] Server-ino ISDN

CANEPA Davide davide.canepa a fiat.com
Gio 10 Ott 2002 16:31:02 CEST

> From: Dido [mailto:dido a sicurweb.com]
>
> Ciao!
> Guarda, semplicissimo: innanzi tutto, la scheda Elsa va
> benissimo, se usi
> RedHat hai addirittura un tool grafico che ti consente la totale
> configurazione da X. Ti permette anche di fare il bundle dei
> 2 canali,
> quindi andare a 128K (sempre che il tuo provider te lo
> consenta, ovvio..).

Questa è un'ottima notizia ;)

> Per la gestione delle chiamate, la configurazione che cerchi
> si chiama
> "dial-up on demand", cioè viene "tirata su" la linea solo in
> caso passi del
> traffico. Dalla versione 6.2 in poi (se ben ricordo), la
> versione del pppd
> della redhat ha già la feature, basta usare, nel file di
> config,  l'opzione
> "demand idle xxx". Vuol dire: fai la chiamata solo su demand,
> butta giu dopo xxx secondi di assenza traffico...

Tutto questo sul server, ovviamente...

> Per faer andare il tutto, basta che configuri i due pc per
> usare lui come gateway...

"Lui" è sempre il server, chiaramente...

> Ah, per evitare inutili chiamate all'esterno, ti consiglio di
> configurare
> il firewall per bloccare tutto il traffico inutile in uscita.
> ma questa sarà la seconda puntata, ok??  ;)
> Abbastanza esauriente?

Direi di sì, nei prossimi giorni configurerò le macchine e (statisticamente)
ti romperò nuovamente i cojones perchè non avrò capito qualcosa ;)

> P.S: Stessa configurazione, ho fatto andare in internet 35
> client in fiera per 10 giorni, direi che è abbastanza stabile, no??

Beh, direi che la stabilità è l'ultima cosa che mi preoccupa pesnando al
pinguino ;)

Grazie.

Davide+Indiana, Barbara+Indiana, entrambi+Scrambler
mailto:davdesmo a tiscali.it
http://it.geocities.com/davdesmo (Prima o poi l'aggiorno...)