[Pluto-help] e' uscito Redhat magazine, #1

Dido dido a sicurweb.com
Mer 16 Ott 2002 16:31:40 CEST

>in verita' credo che non esiste ancora una distribuzione linux tanto
>semplice da amministrare quanto la debian. La potenza di apt-get e'
>veramente sorprendente, quando ho iniziato a capire come funzionava, a
>momenti mi commuovevo, per quanto e' bello.

Piccola nota personale: sabato pomeriggio ho deciso di farmi del male, e ho
installato FreeBSD 4.5... Ecco cosa è veramente facile da aggiornare!!!!
attualmenet navigo ancora in alto mare, in quanto ne so pochissimo, ma i
ports sono fenomenali!!!!!

>Con le nuove RedHat, una installazione "minima" del sistema che abbia un
>minimo di funzionalita' (un DE, qualche programmino, qualche "orpello"
>ad uso workstation tipo GImp o OpenOffice) non sono mai riuscito a
>farla scendere sotto 1 Gb, e facendomi un bel mazzo a disinstallare
>pacchetti a destra ed a manca dopo il primo boot. A che serve avere
>sulla stessa macchina  kmail, balsa, pine, mutt, elm come client di
>posta o Mozilla, Netscape, Konqueror, Nautilus, Lynx come browser?

Vero! Infatti, all'esame di cvertificazione una delle prove è (o meglio,
potrebbe essere) prorpio quella di fare una installazione con spazio
ridottissimo... eh eh eh

Dido