[Pluto-help] e\' uscito Redhat magazine, #1

MaNdRiCuS mandricus a libero.it
Gio 17 Ott 2002 12:43:57 CEST

Il 12:17, giovedì 17 ottobre 2002, newelski a altern.org ha scritto:

> Quello che dici è ,a mio avviso, vero solo in parte.
<megacut>

anzi, direi quasi che e' quasi completamente inesatto. La ricordate la
storia del gcc 2.96 (versione SPERIMENTALE, nemmeno beta) che veniva
incluso nella distribuzione red Hat (non ricordo quale, credo la 7.0)?
E poi e' risaputo che il motto sia di RedHat che di Mandrake e' "noi
abbiamo tutto e l'ultimissima versione di tutto". I pacchetti sulle
nuove distribuzioni sono assolutamente poco testati, e vengono fuori
numerosi bug di sicurezza per lungo tempo dopo la loro distrubuzione.
In effetti credo che nessuno metterebbe attualmente su un server di
produzione una RedHat 8.0, e forse neanche una 7.3.
La debian "stable", invece, e' ragionevolmente sicura, in quanto tutti i
pacchetti che la compongono sono stati sottoposti ad un lungo test, e
vengono inclusi nella stable solo quando si puo' avere una ragionevole
convinzione che i bug piu' gravi sono venuti tutti a galla. Certo,
l'altra faccia della medaglia e' che la Debian Stable e' equipaggiata
con pacchetti abbastanza "vecchiotti" e "datati", ma non si puo' avere
tutto dalla vita... ( io sulla mia workstation ho fatto l'upgrade alla
versione "testing")