[Pluto-help] Migrazione

Alberto Piras Ce.Di. alberto.piras a nordingros.it
Mer 23 Ott 2002 08:49:22 CEST

sintetico (gli altri):
- fino ad oggi ho utilizzato linux "solo" per la sicurezza in azienda
usandolo come firewall etc..
- i pc della lan interna hanno ancora winzoz (impiegati e direzione poco
propensi alle novità)
- la pubblicità di ibm ha dato i suoi frutti in termini di "sentito dire" e
mi hanno dato un pc dove creare una postazione di lavoro tutta linux
- prima di provare e di andare nel dettaglio devo essere sicuro che
risolverò con successo i seguenti punti :
1) aprire sessioni di lavoro su un as/400 locale e altre su di uno remoto
(in altra sede) + trasferimento dati da as verso pc con relativa
trasformazione in file di testo per esportazione
2) migrazione dati di posta elettronica (account, rubriche, messaggi e
quant'altro)
3) editor html prof. (attualmente golive 5.0)
4) programma di grafica prof. (attualmente photoshop 6.0)
5) esecuzione (solo quella) di programmi scritti in Visual Basic
6) Antivirus che dia gli aggiornamenti delle definizioni dei nuovi virus con
una certa costanza

La complessità delle soluzioni potrebbe essere un problema ma non mi
spaventa (ho un po di tempo) quindi "basta" che si possa fare tutto!

Ovviamente il passaggio (almeno inizialmente e per dimostrarne l'efficenza)
deve avvenire senza che l'azienda spenda una lira.
Il pc che mi daranno ha una cpu AMD Duron 900 con 256Mb di Ram e per adesso
non so dirvi altro.
Posseggo personalmente a casa una versione professional della suse 8.0
originale con manuali e tutto, e penso che userò quella, però nel caso
voleste consigliarmene un'altra sarei grato mi indicaste il link dalla quale
scaricarla.

Grazie e scusate la lungaggine, Alberto