[Pluto-help] (R)e: Ditribuzioni - Red Hat vs Debian

newelski a altern.org newelski a altern.org
Gio 24 Ott 2002 11:52:29 CEST

>Beh, da qanto tu hai detto lo hanno fatto quindi
>perchè la considerano ormai stabile... E allora, come mai >RedHai è ancora a
>ipchains, come versione stabile? Semplice: stabilità e >affidabilità sono
>parametri non univocamente definiti....

Iptables è inserito nella woody, nel senso che puoi installarlo. Ma c'è anche ipchains. Come in RH 8.0 ma credo anche nelle versioni precedenti hanno anch'esse Iptables incluso. Quindi il tuo esempio è per lo meno fuori luogo.
Cmq mi sono stancato anch'io di questa discussione.
Ognuno ha i suoi gusti e giudizi. Io sono intervenuto anche per smentire alcune notizie 'false' diffuse su debian.
RH è una distribuzione commerciale, anzi la distribuzione commerciale per eccellenza, è molto potente e dispone di parecchi soldini..molti provenienti da accordi con IBM.
Credo che in un certo senso IBM non faccia nulla per 'appoggiare' debian anzi...se pensi che quasi tutti i prodotti commerciali IBM per linux sono distribuiti solo in rpm....e nemmeno in tar.gz e per di più in diversi rpm....Tra l'altro sono 'costretto a lavorare su RH' anche se non mi 'piace' granchè...anche se 'scopiazzando' l'apt è diventata più gestibile.Questa è un opinione personale...ma tutte le persone che conoscono sia RH che Debian..mi sembrano affermare che Debian è un'altra cosa.Anche se RH ha molti vantaggi innegabili.Poi ovviamente come sempre dipende molto dalla bravura di chi ci lavora e sono sicuro che essendo tu RHCE (almeno così mi hanno detto) sia più che bravo e quindi i tuoi 'RH' non abbiano nulla da invidiare ad altre distro.Tanto di cappello quindi (Rosso!). Complimenti sinceri per la tua certificazione (che mi hanno detto essere molto impegnativa)
allora W RedHat! :-P
by
New