[Pluto-help] Gestione utenti

c0nd0r project.fl a tin.it
Lun 28 Ott 2002 21:20:49 CET

Alle 11:20, lunedì 28 ottobre 2002, CANEPA Davide ha scritto:

>Ipotizzando che "Alfa" sia "Gamma", posso copiare brutalmente tutto il
>contenuto di /home/Alfa in /home/Gamma, ovviamente da root, perchè
> "Gamma" ritrovi tutte le sue impostazioni, tipo posta elettronica
> etc.?

mmm... mi sa che devo sistemare parecchie cose se fai così...

>Oppure, se creo adesso un utente "Alfa" viene utilizzata la directory
>/home/Alfa già esistente o essa viene cancellata e sostituita?

Io con Red Hat, spesso formatto macchina senza toccare la /home.
Alla fine, ricreo i nomi utenti senza problemi e l'utente Alfa si becca
la directory /home/alfa esistente ma come diceva qualcuno prima, che
contano sono GID e UID, quindi ricorda di sistemarli come prima
Cmq fai un bel back-up prima .... si sa mai ;)

>Scusate la lunghezza del msg, ma se inavvertitamente cancello la tesi
> di laurea di mia moglie, essa inavvertitamente potrebbe cancellare me
> dalla faccia del pianeta (ovviamente ne ho già fatto tremila
> back-up...) ;))))

Fanne 2 di back-up :)))

     //////   ' \/ `   --- Il sesso, la guerra e la
    //// / // :    : ---   tecnologia passano attraverso
   // /   /  /`    '--     tre fasi: "la sopravvivenza,
  //          //..\\       l'ordine sociale e il