[Pluto-help] SERVER DHCP e WEBSERVER

Dido dido a sicurweb.com
Lun 2 Set 2002 11:54:28 CEST

Ciao!

>1. Ho installato, configurato e avviato un server DHCP come router per la
>connessione adsl. Una volta collegato il computer winzozzz però non riesco
>ad accedere ad internet. Sembra che tenti di collegarsi però ottengo
>sempre la stessa pagina classica di explorer.
>Ma il  collegamento è attivo e funzionante.
>Qualche consiglio?

Da Windows apri una finestra DOS e verifichi se i client hanno impostato il
default gw (tramite il comando "route print"). In caso affermativo,
verifica che abbiano anche i corretti dns (ipconfig /all  se usi win2000).
Sia dns che default gw sono parametri che puoi passare ai client
direttamente dal dhcp (non ho sotto mano la sintassi, ora....)

>2. Devo allestire un webserver per hosting e ho deciso di farlo con linux.
>Più precisamente intendevo farlo con Linux SuSE 8.0 che conosco alla
>perfezione (e mi sembra abbastanza stabile). Qualcuno mi consiglia qualche
>altra distro?
>C'è qualcuno che ha avuto un esperienza simile e sa darmi qualche consiglio?

Io sono RHCE, quindi sarei un po' di parte... eh eh eh

>Vi ringrazio per l'aiuto.
>
>Alex

Dido