[Pluto-help] SERVER DHCP e WEBSERVER

Manuel (R)ex Sanna rexsanna a tiscali.it
Lun 2 Set 2002 12:14:01 CEST

Dido wrote:

# >1. Ho installato, configurato e avviato un server DHCP come router per la
# >connessione adsl. Una volta collegato il computer winzozzz però non riesco
# >ad accedere ad internet. Sembra che tenti di collegarsi però ottengo
# >sempre la stessa pagina classica di explorer.
# >Ma il  collegamento è attivo e funzionante.
# >Qualche consiglio?
#
# Da Windows apri una finestra DOS e verifichi se i client hanno impostato il
# default gw (tramite il comando "route print"). In caso affermativo,
# verifica che abbiano anche i corretti dns (ipconfig /all  se usi win2000).
# Sia dns che default gw sono parametri che puoi passare ai client
# direttamente dal dhcp (non ho sotto mano la sintassi, ora....)

(R)oot [winzozz][home] > ipconfig /RENEW
Consiglio, tanto per cambiare, di guardare www.piccolotux.it dove c'e' la solita
storia per il tuo DNS server.. [Nella (R)ex Zone..]

# >2. Devo allestire un webserver per hosting e ho deciso di farlo con linux.
Se sei una persona intelligente, [come si vede.. ;o)] sono sicuro che non farai un
webhousing con un server IP-BASED, ma NAME-BASED ..

# >Più precisamente intendevo farlo con Linux SuSE 8.0 che conosco alla
# >perfezione (e mi sembra abbastanza stabile). Qualcuno mi consiglia qualche
# >altra distro?

RH??
Madrake??
Mu-linux??
Kondara?? Hai solo l'imbarazzo della scelta..
[Ma dato che conosci Susy, continua cosi'.. ;o) ]

# >C'è qualcuno che ha avuto un esperienza simile e sa darmi qualche consiglio?
IO, IO!!! Scegli me!!! <-- Ciuchino -- ;o) [Basta guardare Shrek!!!]

# Io sono RHCE, quindi sarei un po' di parte... eh eh eh
Bavoso!!! Quanto hai pagato?? ;o)
E dove? <-- Ma questo e' un discorso non da ML.. ;o)
[Giusto G. Mont?]

--
# Manuel (R)ex Sanna