[Pluto-Help] problema di installazione: non funziona LILO

Mauro mazocca a libero.it
Lun 2 Set 2002 13:53:56 CEST

Salve. Premetto che di Linux so abbastanza poco
La mia situazione è questa.
ho due hard-disk:
- hda da 40 GB con Windows 2000 (a cui dedico 4 partizioni: 1 primaria + 3
logiche) e gli ultimi 7 GB liberi
- hdd da 1,2 GB libero

Ho provato a installare Linux Mandrake 8.1 (3cd) con DrakX in modalita'
esperto.
Non volendo intaccare Windows 2000 ho creato una partizione di 400MB su hdd1
dedicata alla root /
mentre per /home, /usr e /swap ho creato delle apposite partizioni su hda,
ricavandole dai 7 GB liberi
Inoltre ho installato il LILO su hdd in modo che (o almeno era mia
intezione) non ci fosse il rischio di
intaccare cio che riguarda Win2k.
Ho eseguito l'installazione, creato un disco di boot, riavviato ma facendo
il boot dall'hard-disk piccolo
a video mi compare

L 01 01 01 01.....
una serie infinita di 01.

A questo punto ho provato a fare il boot dal floppy  creato prima ma mi
viene visualizzato

Could not find ramdisk image: initrd.img

Ho provato a reinstallare tutto da capo ma niente da fare, anche installando
LILO su hda stesso problema e naturalmente
non mi partiva più nemmeno Win2k (ma fortunatamente sono riuscito
disinstallare LILO.....)
Dove ho sbagliato?

Spero di aver spiegato chiaramente quale è il mio problema.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Maurice.