[Pluto-help] Domanda (scema)

Manuel (R)ex Sanna rexsanna a tiscali.it
Gio 5 Set 2002 00:30:38 CEST

Bonzo wrote:
# Cosa significa la sintassi:
#
# (R)oot [neo][root] > mount
# Mount lo capisco, ma mi sfugge il senso della (R)
# che d'altronde deve essere importante, visto che la metti persino nel nome
#  ;-[)>       (ho il pizzetto)

# [neo] sta ad intendere la macchina denominata neo?
# e [root] vuol dire che sei loggato come root?
# > è il prompt della shell?

# ciao, scusate la curiosità, ma sono fatto così

Lo spiego per tutti, cosi' almeno quando vi posto un comando, non vi mettete
a scrivere cose strane..[Lo so, non per tutti.. ;o) ]

(R)oot [neo][root] >
// Questo e' il prompt di NEO [il mio laptop].
// Ho aggiunto come riferimenti :
// [neo] <-- Nome macchina sulla quale sono connesso
// [Utile quando salti da una macchina all'altra..]

// [root]
// E' la cartella nella quale sono attualmente

// >
// Fine prompt. Adesso iniziano i comandi.. ;o)

(R)oot [neo][root] > finger rex
// Questo e' il semplire comando 'finger' fatto sulla mia login..

(R)oot [neo][root] > finger `whoami`
// Stessa cosa.. ;o)

Grazie a tutti.
Prego a tutti.