[Pluto-help] Slackware - problema insolito

JavaMan javaman a katamail.com
Mer 11 Set 2002 19:06:21 CEST

Credo che abbiate presente che se nel "/etc/lilo.conf" si specifica una cosa
del tipo:

# VESA framebuffer console @ 800x600x64k
vga = 788

la console puo' far uso dei colori, aumenta il numero di caratteri
visualizzabili... e durante l'avvio appare sulla CONSOLE 1 (in alto a
sinistra) l'immagine del pinguino.

Curiosita': chi visualizza sta immagine? Direttamente il kernel?

Problema: una volta avviato il sistema e fatto il login il pinguino persiste
nella sua posizione, "mangiando" qualche riga alta dello schermo... cmq il
problema non e' questo:

- se lancio un qualsiasi programma che permette lo scrolling (in entrambe le
direzioni) e scrollo verso il basso --> tutto bene

- se invece scrollo verso l'alto succede un pasticcio, in pratica tutte le
righe rimangono invarite tranne la prima assoluta(zona pinguino), in cui
viene scritto del testo...

- continuando a premere UP questa riga e' l'unica a cambiare...

Nel mio caso ho usato "man ls" ma funziona un po' con tutto.

Spero che si sia capito il problema,
qualsiasi risposta e' gradita...

CIAO,
jman