[Pluto-help] bakup sistema

max_xxv max_xxv a inwind.it
Mar 1 Apr 2003 09:40:50 CEST

ciao a tutti, ho un server di cui alla sera voglio eseguire un bakup completo.
Attualmente uso il comando "tar -cvvzf file.tar / --exclude=/mnt --exclude=/bakup", gli exclude li uso uno per evitare il bakup di tutte le cartelle di rete in /mnt ( i file system locali sono fuori da /mnt ) e uno per non fare il bakup di della dir contenete tutti i bakup...
Ora ho 2 problemi:
1- come posso fare per evitare il bakup delle suddette directory includendone comunque il nome, cioè voglio che recuperando il bakup si recuperino le dir /mnt e /bakup ma vuote...
2- più grave, quando faccio il bakup arrivato a comprimere la dir /proc mi da vari errori di file non trovati, in effetti mi sembra pure ovvio, solo vorrei ottenere un bakup che, nel caso servisse, recuperandolo in un disco nuovo ( e diverso, quindi non dd o simili ), fosse possibile in poco tempo riavviare un nuovo sistema, mi chiedevo quindi se la dir /proc avesse senso archiviarla o se fosse costituita da file temporanei creati all'avvio del sistema o se fosse necessario archiviarne la struttura ( tutte le sotto dir ) e non i file contenuti, idem per /dev, come devo procedere?

ciao a tutti e grazie della disponibilità
by
            max_xxv