[Pluto-help] Disco di avvio per M$ [OT ma non troppo]

MacLubix lubix128 a libero.it
Mar 15 Apr 2003 13:46:00 CEST

On Tue, 15 Apr 2003 12:36:13 +0200, Stefano Callegari wrote:
> [cut]
>
> Installi lilo sul floppy e dai win come default?

vuoi dire installarlo *anche* sul floppy, perchè se io il floppy non ce
lo metto la macchina come fa a partire?
OK, se è così potrebbe essere una soluzione (anche se non come si
faccia a mettere lilo in due posti diversi), ma rimane la mia curiosità
di fondo: possibile che quei furboni di Redmond non abbiano pensato ad
un disco di boot tranquillo come sotto il pinguino?
Lo dico perchè a leggere la classica finestra di aiuto (!) di win$
sembrerebbe proprio una cosa simile, ma poi all'atto pratico mi fa
partire una schermata DOS in cui sono in A:\, da lì mi devo spostare in
C:\, poi nella dir dove c'è windows e infine...
...mi dice che non può partire perchè il disco F (F?!?! ma chi ce
l'ha?) non è bootabile ( o non è pronto, o un'altra cagata del genere,
vado a memoria)
e dimenticavo: prima di arrivare al prompt di DOS mi dà la classica
schermata dome chiede in che modalità voglio partire, se voglio
installare ex-novo...
...ma che è?
nemmeno le cose semplici riescono a fare?

ciao
bonzo