[PLUTO-help] MDK9.1 o RH9 ??

Antonio noise81 a supereva.it
Lun 28 Apr 2003 17:17:55 CEST

Io ho installato la Mandrake 9.1 ai miei che chiamare neofiti è un
complimento. Ti posso dire che semplifica moltissimo la vita nella
configuarazione di molti dettagli nell'ambito multimediale, ma non solo.
Inoltre la dotazione software mi sembra più completa rispetto alla RedHat 9
(che uso io).

La console è grafica (con frame buffer), molto bella.

E' presente ad esempio webmin per configuare la rete tramite interfaccia web
(so che i veterani storceranno il naso, ma semplifica il lavoro).

So che c'è un firewall completamente grafico che da molte recensioni che ho
letto sembra essere il più completo firewall grafico attualmente in giro, ma
se non mi sbaglio dovrebbe essere in un cd aggiuntivo. Tuttavia non l'ho
provato in prima persona.

Anche come riconoscimento automatico dell'hardware dalla mia esperienza
Mandrake è migliore (è l'unica a riconoscere certi modem adsl usb), anche se
probabilmente dovrai ricompilare il kernel per quella particolare scheda
audio.

Per risparmiare tempo, per me è meglio mandrake come Desktop multimendiale da
neofita. Se poi sei un guru di linux, non c'è veramente nessuna differenza
sostanziale...questione di gusti (questa mi sembra di averla già sentita)

Bye, Antonio

What's the ugliest
Part of your body?

Some say your nose