[PLUTO-help] SuSE & FTP

MacLubix lubix128 a libero.it
Mer 6 Ago 2003 15:35:00 CEST

On Wed, 6 Aug 2003 14:42:10 +0200, Stefano Callegari wrote:

> Oops, ma tu parli di installazione o aggiornamento?

installazione, Watson, installazione...

> Nel primo caso dovresti farti un floppy (come da istruzioni sul sito) e
> poi dovebbe fare lui. Non ho mai provato (non ho la fibra ottica :-\)
> ma nel caso penso chieda quello dell'ftp di suse (credo). Il sito che
> dice?
allora: come da (pseudo)istruzioni su linuxiso.org, ho tirato giù il
file boot.iso e l'ho messo su cd, dopodichè ho avviato la procedura,
finiti gli scanning iniziali dell'hardware e settata lingua e tastiera
mi chiede da che fonte voglio installare, clicco su network, poi su FTP
e poi mi chiede l'IP address.
questo passo ora l'ho superato facendo un
ping ftp.suse.com
da un altro computer (miii, mi son sentito intelligentissimo... :-)
solo che poi non sono assolutamente riuscito ad accedervi, allora ho
cambiato mirror, trovando l'IP con lo stesso sistema, solo che poi mi
chiede la directory esatta alla quale collegarsi, e lì son dolori,
perchè mi viene chiesta username e password per entrare e vedere il
loro tree :-(

e mo'?

"ovviamente" sul sito della SuSE non c'è praticamente scritto una
favazza...

bonzo