[PLUTO-help] SuSE & FTP

MacLubix lubix128 a libero.it
Gio 7 Ago 2003 14:15:07 CEST

On Thu, 7 Aug 2003 00:19:30 +0200, Stefano Callegari wrote:
> Ma hai visto nel posto giusto?
>
> http://www.suse.com/us/private/download/suse_linux/index.html

> Su CD? Basta un floppy.

floppy non ne avevo, ad ogni modo nelle stesse istruzioni suse fa usare
anche un cd

> [cut]
>
>  The path to the installation directory is
> ftp.suse.com/pub/suse/i386/current/
>
> Scusate la lunghezza, ma mi sembra ci sia tutto e nemmeno così
> difficile da applicare (per la serie non denigratemi la suse :-) )

lungi da me tale idea!!
io ho avuto la 6.3, la 6.4, la 7.0 e la 7.1, la 8.0 e la 8.1  credi che
io non apprezzi i crucchi?
tutta la zuppa sopraesposta c'è pari pari sul sito della linuxiso, ma
se guardi bene ci sono delle incongruenze, o almeno per me:

> The path to the installation directory is
> ftp.suse.com/pub/suse/i386/current/

>   Remember to substitute 'ftp_server' and 'directory' with the
>   appropriate values (e.g. install=ftp://[IP-ADDRESS]/pub/suse/i386/8.2
>   if you're installing from the SuSE ftp server).

quale directory va messa?
mi rispondo da solo: al posto di current si scrive 8.2 (magari è sempre
così, ma per uno che non l'ha mai fatto chiamare una subdir una volta
current e una volta 8.2 può creare problemi)
il problema è che il sito ftp.suse.com è irraggiungibile, anche se fai
un semplice ping c'è una media del 40% di pacchetti persi, che non fa
ben sperare per un'installazione via rete...
allora si passa ai mirror, a quel punto iniziano i guai, ogni mirror ha
il suo tree e non è semplice capire cosa mettere, sempre per i miei
modesti mezzi, beninteso
inoltre c'è sempre il problema che dopo ti chiede l'IP address del
server, che vorrei sapere secondo loro uno come fa a ricavarsi se non
accesso ad un secondo computer per poter fare un bel ping!

suggerimenti?

Lorenzo