[PLUTO-help] geometria hd

Stefano Callegari stefano a omniluxlighting.it
Gio 7 Ago 2003 17:27:26 CEST

Faccio seguito al mio precedente thread "hd andato e swap".

Come concluso, ho formattato la prima parte dell'hd, lasciando la
restante parte ad un più approfondito controllo.

Ho formattato reiserfs.

Ora però il bios del controller scsi all'avvio si lamenta che il disco
è mal formattato in quanto si attende 255 head e 63 sector invece di
C/H/S/ uguale a 1019/134/62 come sembrerebbe formattato.

In effetti sia fdisk che parted indicano la geometria fasulla.

C'è qualche altro problema nascosto o è sufficiente indicare in
lilo.con l'esatta geometria? E cosa dovrei indicare come cluster?

Stefano Callegari <stefano a omniluxlighting.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281