[PLUTO-help] DvdRip+Linux

Diego Zuccotti jeegsawk a libero.it
Gio 28 Ago 2003 09:49:01 CEST

Alle 14:15, mercoledì 27 agosto 2003, NiK ha scritto:
> Vorrei sapere se qualcuno si e' avventurato nel dvdripping sotto lnux.
> Io ho provato con dvd:rip e il transcode , dopo aver compilato tutto e aver
> collezionato tutti ok sul'utility di check del dvd:rip ho questo problema :
> (dvd_reader.c) no support for DVD reading configured - exit.
> (iodump.c) unable to open directory "/dev/sr0"
> Visto che la mailing list di quel programma e' piuttosto morta, magari qui
> qualcuno aveva qualche idea.
> Ho letto tutta la documentazione sul sito del programma e vedo i dvd
> bernissimo con xine.
> Grazie per l'aiuto
> [...]

Onestamente con Mandrake 9.1, il dvd funzionante e transcode e dvdrip
autocompilati tutto ok. Ho fatto copie di backup di tutti i miei dvd (sono 4)
con ottimi risultati. Tra l'altro c'è la favolosa opportunità di creare file
ogm che contengono al loro interno i sottotitoli e più stream audio video
(anche se bisogna smanettare un po' con ogmmerge uscendo da dvdrip)