[PLUTO-help] Genialata o vaccata?

Lubix lubix a poc.it
Lun 1 Dic 2003 21:00:44 CET

On 1-12-2003 20:36, "Andrea Zonato" <andrea.zonato a tin.it> wrote:

> io uso
> http://download.kde.org/stable/3.1.4/Debian stable main
> e posso garantirti che funziona alla perfezione

OK l'ho sostituita all'altra

> domanda: com'è che su ogni riga dei cd di woody c'è scritto unstable?
> l'hai modificato tu? è normale?
> non installo più da cd da almeno un anno, ma non mi ricordavo questa
> cosa

Mah, questi sono direttamente le iso dal sito della Debian, io non ho fatto
niente

> sostituisci la riga di kde con quella che ti ho postato io e poi fai un
> update
fatto
> poi vai in consolle (ctrl-alt-F1) e lancia dselect
> con il tasto / puoi effettuare una ricerca di pacchetti: cerca kde e
> purga tutti i file che ci hanno a che fare e che hai installato
> per purgare premi _ e per ripetere la ricerca premi \
> quando sei sicuro di aver tolto anche la puzza di kde, premi invio e lui
> rimuoverà i pacchetti.

Sorry, ma in dselect non ci capisco una mazza! :-(
Ho provato a farlo partire ma poi da quale opzione dò il comando di ricerca?
Ho tentato da remove 8mi pareva la più ovvia) ma non mi fa nemmeno dare il
comando, fa un suo check e poi ritorna alla schermata del menu
Ho provato da select e da install ma nisba, la ricerca non si avvia

Non è che l'opzione apt-get remove --purge kde andrebbe bene?
> poi installa la nuova versione
> sempre con dselect facendo una ricerca con / seleziona il pachetto
> kdebase 3.1 ed eventualmente qualche altro metapacchetto (kde-network
> ecc...) badando bene di selezionare solo pacchetti di kde 3
> se per caso ne selezioni uno del 2.2 automaticamente ti deselezione il 3
> e ti installa il 2 (almeno a me succedeva così)

Scusa, ma qui mi hai proprio perso...
Credevo che, ammesso di essere riuscito a disinstallare il veccio kde, il
comando apt-get install kde avrebbe fatto tutto da solo, perchè devo passare
ancora da dselect?

Ciao e grazie
Lorenzo

--