[PLUTO-help] problema aggiornamento sistema con apt

Andrea Zonato andrea.zonato a tin.it
Dom 14 Dic 2003 11:20:46 CET

Alle 15:53, sabato 13 dicembre 2003, Marco Mussini ha scritto:

> - pero' se poi faccio dselect, e cerco kde-2.2.2 nella lista dei
> pacchetti, mi dice
> versione installa: kde-2.2.2
> versione aggiornabile: kde-2.2.2  (non 3.1.1 !!!!)

chiaramente, visto che hai cercato la 2.2
cerca semplicemente kdebase, e ripeti la ricerca fino a che non trovi un
pacchetto di kde della 3.1, vedrai che c'č
comunque io in genere disinstallo la 2.2 prima di installare la 3.1, per
evitare disastri di proporzioni bibliche

> Oltre a questo libqt3 non compare nemmeno nella lista dei
> pacchetti installabili/aggiornabili.

apt-cache search libqt3 che dice?

> Un ultima cosa: come faccio se voglio aggiornare un solo
> pacchetto?   apt-get install [nome_pacch]  č corretto ??

si, ma se vuoi una determinata versione devi specificare anche quella
nel nome pacchetto, o verrā installata la versione della relase
predefinita (woody, se non l'hai modificata)

ciao
--
Andrea