[PLUTO-help] Problemino con 2.6...

Lubix lubix a poc.it
Sab 27 Dic 2003 21:41:20 CET

Cari amici, bonsoir...
Ho provato ad installare il mitico nuovo kernel sulla knoppix 3.3, ho
seguito tutti i passi dell'howto, con la sola variante che per lui bzimage
va messo in /vmlinuz mentre nel mio lilo.conf c'è /boot/vmlinuz;
Non c'è stato un solo passaggio che mi abbia dato un segnale di errore,
nemmeno quando ho dato lilo prima di riavviare.
La procedura è stata:
 Scaricare il kernel in /usr/src e scompattarlo --> si crea una dir
linux-2.6.0 ( a differenza dell'howto, per cui la dir dovrebbe chiamarsi
linux e basta)
 Come su rinominare la vecchia dir linux come linux-2.4.22-xfs (in realtà
questo l'ho fatto prima di scompattare il kernel nuovo, onde evitare casini)
 spostarmi nella nuova dir appena creatasi e dare make menuconfig (make
xconfig non me l'ha fatto fare per motivi di Qt, cosa strana dato che uso
kde)
 dopo aver configurato il kernel e averlo salvato ho dato make, poi make
dep, poi make clean e poi make bzImage, il tutto come ho detto senza errori
 ho copiato il bzImage in /boot/vmlinuz in ossequio a quanto appare nel
lilo.conf
 ho dato lilo e sembra tutto a posto

Riavvio e dopo il segnale che lilo sta per essere caricato lo schermo
diventa tutto nero e non c'è verso di fare niente, risponde solo a
ctrl-alt-canc

checcavoloèsuccesso?

Ciao
Lorenzo