[Pluto-help] configurare proxy[OT] > salto a: SUSE

Stefano Callegari stefano a omniluxlighting.it
Sab 1 Feb 2003 00:28:32 CET

Il 31gen 21:37, Roberto C 2 <robi.tn a virgilio.it> scrisse:
> Scusate l'intromissione ma non capisco dove volete arrivare !!!!
> Se cercate copie di suse ben volentieri ma secondo me per pochi miseri
> eurini perché non coperarla va be che i manuali non sono un'enciclopedia
> ma cmq sono sempre utili.
> E poi meglio dare soldi ad una distro linux che a bill....
> Luciano

Io non cerco la copia della Suse, cerco solo di chiarire dei punti che,
da quando uso linux cioè Suse (quasi 3 anni), hanno fatto scrivere
nelle ML, a cui sono onorato essere iscritto, di tutto contro la Suse
fino a frasi che non è una vera distro, boicottiamola! Certamente non
sarà la migliore, la più bella, la più sicura, la più veloce, ecc. ma è
pur sempre una versione Linux in un mare di "dialetti". Da quanto ho
potuto appurare, però, chi si è avvicinato a Suse una volta gli ha
lasciato sempre una buona impressione (salvo particolari casi estremi).

Ok. Domani mi sposo la camaleontessa verde ;-)

> Innanzitutto l' ho comprata, poi NON son proprio SOLDINI!!!
> COSTA quasi 90€ !!!
>
> I manuali dai, sono grossi e fatti discretamente, anche se potevano
> eliminare quello per gli utenti e perfezzionare quello per l' Amministrator.
>

> Comunque il discorso è un altro.....se è un software libero (e lo è), io che
> ho la mia bella Suse, posso ....ecc....leggetevi il mio pst precedente!

Seguo dalla mia risposta al tuo post precedente..

Suse non è libera perchè all'interno ha Yast/Yast2 che ha licenza
proprietaria.

Visto che hai speso i 90€ (che mi sembrano un po troppi rispetto alle
mie info) allora devi avere le varie licenze. Se non ce le hai cartacee
(dubito), cercati il file COPYRIGHT.yast (sicuramente nel primo CD) e
li è chiaramente scritto perchè non è libero ma anche perchè puoi fare
3000 copie e REGALARLE agli amici (anche se, a dir la verità, li c'è
scritto che lo puoi distribuire solamente nella cerchia del tuo lavoro
- ufficio - o familiare).

Spere di aver esaudito le tue richieste.

Stefano Callegari <stefano a omniluxlighting.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281