[Pluto-help] (R)e: Mini rete casalinga, come fare?

(R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Gio 13 Feb 2003 17:04:53 CET

lorenzo: ..riguardo "Mini rete casalinga, come fare?"

# Ciao a tutti, ho una questione spinosa che data la mia inesperienza non so
# come meglio risolvere.
# Ho un pc linux collegato alla rete con adsl che volevo configurare come
# gateway in modo da condividere la connessione con un portatile. Il portatile
# non dovrebbe stare nello stesso ambiente del pc, anzi dovrebbe stare a
# distanza in un altra stanza e fra i due ambienti ci stanno mura piuttosto
# spesse.

Puoi bucare?
Se si, facci passare un cavo di rete [CROSS] e colleghi i due pc da scheda di rete a scheda di rete.
Se non puoi bucare, allora fai altrettanto, ma passando dalla porta. Ti compri un cavo piu' lungo, ti compri
due jack RJ45, ti leggi queste pagine [http://assistenza.tiscali.it/networking/index.html]
e poi ripassi..

# Qual'è il sistema migliore per "risolvere" la cosa? Far partire un cavo di
# metri da una stanza all'altra mi sembra quantomeno scomodo.
Si, ma e' anche il solo modo "geniale" di risolvere il problema. Perche' incasinarsi la vita
in configurazioni spaziali mai fatte prima?? ;o)

# Avevo pensato a Bluetooth ma i suoi 10 metri di copertura e la sua scarsa
# penetrabilità agli ostacoli me lo esclude dalle soluzioni possibili.
# L'unica cosa che mi viene in mente è utilizzare lo Wi-Fi. Me lo
# consigliereste? Quali sono le schede compatibili con il pinguino?
Hai soldi da spendere vedo..
Bene, allora dato che sono rimasto senza partner per questo 14 Feb,
perche' non mi mandi una cartolina di consolazione?

;o)

--
# Manuel (R)ex Sanna