[Pluto-help] (R)e: Mini rete casalinga, come fare?

(R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Gio 13 Feb 2003 17:32:44 CET

MaNdRiCuS: ..riguardo "(R)e: Mini rete casalinga, come fare?"

# beh, secondo me pero' non ha tutti i torti.
# Anche io ho lo stesso problema a casa... mettere in rete pc che sono in
# stanze diverse, senza dover bucare i muri o far passare i cavi per
# casa... la soluzione Wi-Fi mi sembra la migliore (anche se la piu' costosa....)
Sara'..
Ma pensa che io mi sono comprato un cavo di 40Mt.

Ho aperto le scatole di casa mia.
Ho fatto passare il cavo per l'impianto presente.
Ho pluggato gli spinotti alla fine del cavo.
Ho collegato il cavone ad un HUB.
Ho alimentato l'HUB.
Ho attivato la connessione.
Ho configurato il firewall.

Ho fatto navigare mio babbo che il mese scorso ha fatto 65 anni a gennaio!!!
E il tutto spendendo 12.50 Euro!!!
[Le schede di rete : le avevo gia'..]

E mi sono divertito come un fesso!!!
Perche' dover spendere un pacco di soldi che posso fumare via quando voglio,
quando posso organizzare uno spuntino la settimana che viene, che faccio un LAN PARTY
con questi quattro nerds che stanno qui?

Usare tecnologie accessibili, senza inseguire l'ultimo aggiornamento disponibile [almeno nulla che ha a che
fare con la sicurezza -- IDEM PER IL KERNEL], credo sia una delle posizioni di forza di tutti coloro che CONOSCONO
il proprio sistema. E' piu' facile.
Perche' installare in casa una centrale nucleare se tutto quello di cui ho bisogno e' una lampadina da 60Watt??
Questo e' quanto.

PS:
Ho quasi finito il curriculum.
Qualcuno vorrebbe darci una occhiata?
[Solo per qualche dritta. Non so scrivere curriculum. ]

:o)

--
# Manuel (R)ex Sanna