[Pluto-help] Rete casalinga multiOS

Bonzo lubix128 a libero.it
Ven 3 Gen 2003 10:54:25 CET

Beppe wrote:

>Se mi dici che predico bene e razolo male ti do' ragione... ;o)
>Schezi a parte, Windows lo uso così poco che la procedura dettagliata non la
>ricordo piu' ... cmq. l'importatnte è non abbatersi heheh quindi:
>ti posizioni sulla cartella che contiene i filez quindi
>TASTO DESTRO DEL TOPO>CONDIVIDI

prima domanda: ho provato a fare così, ma nel menù che si apre non c'è
la voce "condividi" (io uso win ME), la cosa più simile è la "sincronia
file", è quella?

>Se usi NT/2000 dai una sommaria controllata hai permessi, ma non credo
>dovrebbe essere un grosso problema.
>Successivamente assicurati che il services NETBIOS sia attivo
>[ di default lo è ], apri il browser dal portatile e digita:
>
>\\ip_del_server\cartella condivisa

seconda domanda: dove trovo l'IP del server?
io ho configurato entrambe le macchine con DHCP, vuol dire che devo
chiamare quelli di fastweb e farmi dare il dato da loro? (non credo, da
quello che mi pare di capire c'è sempre un modo per scoprire queste
cose, solo che io non lo conosco :-)

>Questo è quanto [ sempre che wincroz non abbia nulla in contrario ],
>mentre ...

per il momento cerco di risolvere questo, poi mi concentrerò su samba,
già sento un cerchio al capino.......  :-)
cmq grazie ancora, vedo un lumino in fondo al tunnel....

--
Tou wa ichiji no haji,          Chiedere è la vergogna di un momento,
towanu wa matsudae no haji.     non chiedere è la vergogna di tutta la vita.