[Pluto-help] Rete casalinga multiOS

Bonzo lubix128 a libero.it
Ven 3 Gen 2003 18:34:53 CET

ho seguito la procedura (molto chiara, grazie mille!) e le cose sono
andate lisce, poi ho cercato di eseguire la seconda parte, cioè
collegarmi dal portatile ma nisba: mi dice
"impossibile trovare il server specificato"
ho ricontrollato per scrupolo, ma l'IP è corretto, c'è qualcosa che mi
sfugge?
per completezza questo è l'IP, così come viene fuori dal terminale DOS
(sto scrivendo da win):
1.255.103.193
questo è l'indirizzo che digito nel browser del portatile:
\\1.255.103.193\D:\mp3
io ho due dischi fissi, hda con linux, hdb con due partizioni win, C e D
sotto win oppure win_c e win_d se viste dal pinguino, ho provato anche a
digitare
\\1.255.103.193\hdb\mp3
con lo stesso risultato negativo
e anche
\\1.255.103.193\win_d\mp3
idem

c'aggia fa'?

>Ma le due macchine sono collegate tra loro o si vedono tramite la rete
>fastweb?

si vedono tramite fastweb, cioè i due computer hanno il cavo di rete che
va a finire nello stesso hub, che è quello fornito da fastweb
la sicurezza ora come ora mi preme poco, primo perchè sono l'unico nel
palazzo con fastweb :-) e secondo perchè male che vada vedono i miei
file mp3, che tanto vengono già visti in winmx e in kazaalite...
se riesco a mettere a posto le cose poi cmq mi occuperò di impedire che
ficcanaso vengano a frugare nei miei file..
... col vostro aiuto, naturalmente! ;-)

alla prossima
Lorenzo

--
Tou wa ichiji no haji,          Chiedere è la vergogna di un momento,
towanu wa matsudae no haji.     non chiedere è la vergogna di tutta la vita.