[Pluto-help] Rete casalinga multiOS

Beppe beppebz a tin.it
Ven 3 Gen 2003 22:36:18 CET

Alle 14:15, venerdì 3 gennaio 2003, mandricus ha scritto:

> P.S. per il tuo interlocutore: che cosa significa "Client SAMBA open per
> Win?". Samba e' nien'altro che il reverse-engineering del protocollo
> utilizzato da win per dialogare in rete e del protocollo NetBios. Quindi
> non ha senso parlare di client SAMBA su macchine WIN, in quanto win
> utilizza gia' in modo nativo come protocollo per la condivisione delle
> risorse di rete proprio il protocollo utilizzato da samba (che non era
> invece presente nelle macchine linux). Samba non e' nient'altro che un
> "pezzo di software" scritto per consentire alle macchine linux di poter
> [...]

Piccola precisazione:

.... io non ho mai parlato di CLIENT per SAMBA.
Tanto è vero che ho detto che non lo mi sentito e che non so nemmeno se
esiste.
Ho invece parlavo di client NFS eventualmente, ma anche li mi riferivo ad un
prodotto commerciale di cui non ricordo il nome disponibile per piattaforme
M$ semplicemente perchè ho detto che NON ho idea di come accedere via NFS ad
un server LINUX da un sistema Win.
Tutto li... per quanto ricordo che il mio primo messaggio inviato a Bonzo è
stato : " ti consiglierei di usare NFS piuttosto che SAMBA .... per via della
sua velocità di configurazione"

Ciao!
Beppe