[Pluto-help] ROUTER ADSL

Roberto C 2 robi.tn a virgilio.it
Mar 28 Gen 2003 15:10:02 CET

# Ok, mi pare di aver capito che hai RedHat8 con iptables ed è già tutto
# pienamente funzionante, ma non passa il protocollo VOICE.
> Perfetto.
> Adesso che ci siamo capiti, qualcuno mi dice se abilitando il VOICE posso
> levare la mia mamma dalla lista clienti?

In teoria sui router più recenti è integrato il supporto Voice-Over-IP, su
un pc-routing-Linux  non saprei, forse esiste un pacchetto da installare !?

Se il problema è questo, e ho paura di sì, non so come aiutarti, ora sento
un amico e vedo cosa  ma dice!

===============
# Hai provato ad installare il modem usb sul Pc-Win e provare se Netphone
vada
> Mi hai preso per un newbie?

Non era mia intenzione, ma che ne posso sapere io della tua conoschenza sui
pc e Linux....mica ci frequentiamo da una vita  ...hehe  ;-)

===============

# Una volta funzionava con qualsiasi provider, ultimamente mi pare che il
# servizio di Tiscali faccia un controllo e seghi tutti gli utenti non
# Tiscali!!!
> Non so cosa dirti a riguardo, se non che nella documentazione TISCALI dice
> che da dietro un firewall possono chiamare solo quelli protetti dal
firewall..
> [Trad: mia madre chiama se stessa, e si risponde.. [pocoutile] ]

Io so che tempo fà avevo provato du Tin e non andava, dovevo collegatmi via
Tiscali per usarlo, forse ora hanno rimesso il veccio sistema.

Un pecca della adsl è che ha una latenza alta, e usare un sistema Voice over
Ip non è il massimo, è come parlare alla zia in sud America! hehe