[PLUTO-help] X si occupa la cpu in modo strano

alex alexerre a yahoo.it
Lun 7 Lug 2003 10:48:43 CEST

Ciao a tutti,

ho ricompilato un kernel 2.4.21 su un portatile dell'acer (un TM
212TX)..Tutto sembra funzionare alla perfezione, ma quando avvio una
sessione con X andando a fare da shell

$ps auxf | grep X

ottengo questo output

root      1672  6.5  15.3 114788 13572 ?      R    09:56   0:43
|       \_ X :0 -auth /home/alex/.Xauthority

oltre al fatto che X mi porta via un bel po' di memoria, avendo il
gkrellm avviato ogni tanto noto delle fluttuazioni della CPU con picchi
altissimi. Mi spiego meglio:

io ho la macchina avviata, non sto facendo nulla. Il gkrellem nel
monitor della CPU mi segna
User 0%
System 0%

con variazioni sistematiche dal 0-1% (e finqui nulla da dire)
Dopo 10-15min lo stesso monitor mi indica
User 65%
System 11%

Andando a guardare qual'č il processo che sta consumando cosė tanta CPU
(il PC č sempre in stato di idle