[PLUTO-help] Aiutoo //Vari Problemi per settaggio di una rete mista

NiK kiezz a libero.it
Lun 7 Lug 2003 17:37:01 CEST

> Problemi:
> 1) Ho scoperto che il Telindus 1120 ha un bug e bisogna aggiore il
> firmaware;
>   abituato ai router tradizionali (D-Link ecc ) ho cercato dal server di
> connettermi all'indirizzo del router 192.168.0.1 ma sembra che non sia
> possibile. Inoltre tra i vari forum ho lettto che dato che  il router è
> in comadato d'uso non si possono cambiare le impostazioni se non si ha
> la password dal gestore telefonico (Telecom). Cosa faccio cambio router
> chiedo che venga la telecom?
La telecom la pass di solito nn te la da, pero' devi contare che il 90% delle
volte lasciano quella di default della casa madre. Un mio amico ne ha
sbloccato uno usando come user: user e pass: pasword , fai te....

> 2)Vorrei passare ad una soluzione bsd o linux ma non vogliono perche'
> non si fidano e perche' dicono : << A noi il server serve dalle 8:00
> alle 18:00 tu poi mettere mano dalle 18:01 alle 7:50>>. Come posso mai
> cabiare sitema operativo lasciando quello attuale in runnig su server? o
> senza casini e soprattutto con i client win

Questo e' un problema tuo

> 3)Il server al momento e sprecato vorrei fargli fare qualcosa in piu':
> esempio monitor del traffico per bloccare l'accesso verso siti con scene
> di xxx ecc. che non permetta di scaricare file exe o com. Qualcuno ha
> idea di come si possa fare con quello che ho gia'? (win xp pro sul
> server)

Chiedi troppo per un pc con windows, troppe cose con troppo poco.
Una soluzione potrebbe essere installare un gateway/proxy che puo' fare solo
in parte quello che chiedi ( e rallentare il sistema)

> 4)Ho la necessità di fare leggere i file condivisi ad alcuni utenti che
> da rete remoto si connettono al server mediante autenticazione. Hanno
> proposto PcAnywhere ma non mi piace come idea preferirei un servizio ftp
> o altro. Come configuro (proprio passo) il server affiche' funzioni da
> server ftp questo sempre con windows pro.

ServerU e' a prova di stupido, molto semplice e funzionale.

> Ho espoto i problemi più urgenti tuttavia ne ho altri; Lo so che questa
> e' una mailing list per utenti linux ma so per certo che vi sono anche i
> migliori ammistratori di rete e quindi forse sanno il da fare.
La prossima volta scrivi quando hai messo su il server linux ;)
Ciao NiK