[PLUTO-help] hd andato e swap

miKe m.m.asciutti a email.it
Mar 29 Lug 2003 22:03:09 CEST

Alle 10:02, martedì 29 luglio 2003,  in merito a Re: [PLUTO-help] hd
andato e swap,  Stefano Callegari   ha scritto:

> Guarda, ci ho ripensato. Te ne do un miliardo in monete da 1 euro a
> patto che tu personalmente prima, a mano, le conti una per una. Sai
> non vorrei sbagliare :-)

:)

> Seguendo il consiglio ieri sera ho smontato la partizione e ho
> lanciato 'badblocks -sw' :-(
>
> Non ha ancora finito (credo abbia terminato solo il primo test) e non
> ti dico il mio povero /var/log/messages come è messo :-(

> Il brutto è che non ho assolutamente capito se badblocks fa solo un
> test oppure in qualche modo anche "ripara" il disco (cioè me lo rende
> utilizzabile).

a quanto ne so, è come dici tu..
semplicemente il sistema non usa i blocchi danneggiati,

a volte comunque
ho visto dischi "danneggiati"  che in realtà erano solo pilotati in
maniera sbagliata,
 formattati e riutilizzati (altrove) andavano bene..

> E poi, una volta terminato e "riparato", se lo
> formatto (con cosa?)

il controller ha un suo bios e un suo programma di gestione e setup?
in genere gli scsi ti fanno formattare a basso livello

cmq, solo perchè sei tu..
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2744724333&category=11157
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2743698024&category=11157

;)

> Ciao

- --
bye

miKe

Slackware 8.1   GNU/Linux  2.4.21
R.U.219755--S.R.U.705--R.M.104037

Sponsor:
Amanti del digitale è arrivato il prodotto che aspettavate! Per ricevere i fax sul PC!
Scoprite come cliccando qui
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1567&d=29-7