[PLUTO-help] reti "dinamiche"

gianni a cln.it gianni a cln.it
Ven 6 Giu 2003 12:53:17 CEST

Salve a tutti...

a me all'inizio sembrava un'assurdita', ma mi stanno sbattendo in faccia
sempre piu' prove che la cosa sia fattibile:

la situazione e' questa... c'e' una LAN esistente... io arrivo col mio
portatile e o attraverso il cavo di rete o attraverso una scheda
wireless mi connetto ad "internet" senza e ripeto senza configurare
alcunche' e senza DHCP...

per me era impossibile... come lo trova il gateway? e la subnet?
mi e' stato dimostrato che ci sono gia' in commercio "aggeggi" che lo
fanno...

Ci sono gia' alberghi tipo Holiday Hinn e alcuni aereoporti che lo danno
come servizio...

apri il browser e ti chiede una pass e poi puoi navigare...

pero' anche se tu hai la configurazione dell'ufficio o della lan
casalinga totalmente diversa...

mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo riprodurre con linux
questa situazione...

che ne pensate?

--
Gianni Olivieri       |
gianni a cln.it         |     Debian GNU/Linux

Io non adoro quello che voi adorate
ne' voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
ne' voi venerate quello che io venero