[PLUTO-help] reti "dinamiche"

Andrea Dinale andrea a dinale.it
Ven 6 Giu 2003 14:43:03 CEST

Alle 12:53, venerdì 6 giugno 2003, gianni a cln.it ha scritto:
> mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo riprodurre con linux
> questa situazione...
>
> che ne pensate?

si può fare utilizzando un Proxy-ARP.

Il proxy arp risponde a tutte le richieste arp di una rete, cosi il
client pensa di avere raggiunto la destinazione e attende la risposta.
Il proxy arp inoltra il pacchetto alla destinazione reale, riceve la
risposta e la passa di nuovo al richiedente.

cmq dovrebbe esserci anche un qualcosa discovery protocol che trova i
gateway ed i dns della rete, e se li imposta da solo.

questo è solo a livello teorico, non ho mai approfondito, sono sicuro
che google ti sarà di aiuto.

ciao.

Andrea