(R)e: [PLUTO-help] cambiare i permessi per una dir

MacLubix lubix128 a libero.it
Gio 12 Giu 2003 12:52:57 CEST

On Thu, 12 Jun 2003 12:39:55 +0200, (R)ex Sanna wrote:
> Perdonami Luciano,
> ma credo vi state distraendo dal fatto che la "partizione windows" e'
> una FAT!!!
> [FAT/VFAT/FAT16/FAT32]
>
> Di conseguenza non e' possibile impostare gruppi e permessi.
> Appartiene a (R)oot, del gruppo (R)oot, e nulla piu'..
>
> Modificando /etc/fstab e' possibile impostare gruppi e utente,
> MA SOLO AL MOMENTO DEL MONTAGGIO.
>
> Per poter fare quello che state facendo, AVETE NECESSITA' DI AVERE UN
> FILESYSTEM EXT2
> [EXT3 e' uguale al 2 ma con un Journal in piu'.. ;o) ]

> [...]

la tiratina me la prendo tranquillamente, perņ perchč con le altre
distro, mdk, suse, etc..., potevo accedere tranquillamente da user?
era sempre lo stesso pc, con gli stessi dischi e le stesse partizioni
(leggasi: cambio tipo di linux, ma il disco con win non lo tocco mai)

ciao
bonzo

PS per (R)ex: devo attivare un cellulare (nel senso che ce l'ho da un
tot di anni(~3) e ho fatto ampiamente scadere la scheda senza nemmeno
arrivare ad esaurirla) per luglio quando sarņ in Sardegna: consigli una
compagnia in particolare?

ciao again