[PLUTO-help] MySQL e sql

Stefano Callegari stefano a omniluxlighting.it
Mar 17 Giu 2003 13:03:39 CEST

Il 17giu 11:34, Paride Desimone scrisse:
> Ho un piccolo problemino con MySQL ed sql.
> Siccome conosco un po' di COBOL sono andato a scaricarmi il COBOL script
> per Win e Linux. Ora vorrei fare questo:

Perchè COBOL? O meglio non credo che c'entri con il tuo problema.

> Crearmi un grosso database dove mettermi dentro gli articoli e le immagini

Grosso o grande??? :-)

> di tutto il materiale che ho.
> ho pensato di usare dei LongBlob per le immagini, ma il mio problema e' che
> non so minimamente come fare per inserirle in MySQL.

?????

> Ho provato a caricare qualche cosa non phpmyadmin, ma se l'immagine e' fino
> a 200k la carica oltre mi da' timeout e non so perche'.

Ma vuoi inserire "fisicamente" tutta l'immagine in una variabile del
database? Il limite dei 200K sicuramente è da attribuire al tipo di
variabile (longblob - se fai un controllo della "dimensione" della
variabile, vedrai che ci arrivi molto vicino), ma il tuo modo di
ragionare (se ho ben capito) è proprio un suicidio.

> Comunque a me servirebbe sapere le istruzioni sql per inserire queste
> immagini nel DB e come fare successivamente per poterle estrapolare e
> visualizzarle.

NON devi inserire l'immagine nel campo ma un suo riferimento (=la
posizione che essa avrà sull'hd). Faccio un esempio: tra i tanti ai 50
articoli che hanno la stessa immagine (100K?). Secondo te il database
(e in generale la macchina) funzionerà meglio dovendo gestire un
archivio da 50x100K= 5000K oppure con pochi byte per 50 stringhe
contenenti /pub/catalogo/miefoto/ciccio/ciccio_01.jpg più una foto da
50K?

Stefano Callegari <stefano a omniluxlighting.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281