R: [Pluto-help] I: Collegamento e server esterno !!!

Beppe beppebz a tin.it
Sab 15 Mar 2003 13:56:17 CET

Parlando di "R: [Pluto-help] I: Collegamento e server esterno !!!", Luciano
Lucini ha scritto:

<...cut...>

Bene ... ora ho capito. Per raggiungere questo server devi poter scavalcare
il proxy.

> Cosa posso usare ??? (devo configurare il linux come router o meglio
> proxi), come dire al linux che questo pc sta chiamando il server esterno
> e pertanto gli apre la porta o la connessione..e come indirizzare la
> risposte del server esterno direttamente al pc ???

Scusa ma se dal client collegato in LAN fai un bel ---->

:: ping 212.120.222.125 -p 32300

non tiri fuori nulla ??? [ammetto sono testardo!!!]

Se la risposta č `SI` allora ora il tuo problema mi č ancor piu' chiaro ;o)
Secondo me cmq. non deve aprire nessuna porta, visto che il servizio non
gira sulla Linux-Box.
Una regola del genere penso che potrebbe funzionare:

IPTABLES -t nat -A PREROUTING -p tcp -s ip_client --dport 32300 -j \
DNAT --to 212.120.222.125

oppure potresti impostare una regola che consenta il transito di quel tipo di
traffico.. porbabilmente sarebbe migliore.

> LA procedura di home banking che ho puo' connettersi tramite "modem" o
> "LAN" in entrabi i casi necessita di un "IP da chiamare e su che porta"
> in caso di connessione via modem si imposta l'ip del server esterno e la
> sua porta in caso di chiamata via lan non so sedare l'ip del mio server
> lui chiama quello esterno o se dare direttamente l'ip de server esterno
> e il proxy

Si... ma in riferimento alla prova del "ping" [ved. sopra] se il firewall non
blocca le connessioni in uscita allora dovrebbe andare lo stesso evitandoti
cosė di dover ricorrere a soluzioni magari `sporche`.

Ciao Beppe