[Pluto-help] bash e passwd

gianni a cln.it gianni a cln.it
Lun 17 Mar 2003 18:23:22 CET

grazie della risposta... nel frattempo avevo trovato anche il comando
expect che tra i suoi esempi permette proprio l'autopasswd, ecco lo
script che danno come esempio:

#!/bin/sh
# \
exec expect "$0" ${1+"$@"}
# wrapper to make passwd(1) be non-interactive
# username is passed as 1st arg, passwd as 2nd

set password [lindex $argv 1]
spawn passwd [lindex $argv 0]
expect "password:"
send "$password\r"