[Pluto-help] Re: dannato grub!--> RISOLTO!!

Riccardo t1t0 a tiscali.it
Ven 21 Mar 2003 09:25:15 CET

> la faccenda =E8 andata in questi termini:
> 1) ho trovato un ottimo manuale di grub (non mi picchiate, prima=20
> cercavo di capirci qualcosa dal manuale suse e non riuscivo)
> 2) ho letto attentamente :-)
> 3) ho trovato una sezione dove spiega che, avendo io windows sul=20
> *secondo* HD devo rimappare la faccenda, perch=E8 grub cerca il settore=20
> di boot di windows sul *primo* disco
> 4) si fa cos=EC: si antepongono le due righe seguenti alle tue 4:
> map (hdo) (hd1)
> map (hd1) (hd0)
> 5) risolto! :-D

non capisco:
io ho avuto winzoz sul secondo hdd, ed ho usato semplcemente
root (hd1,0)

> grazie a tutti comunque per avermi aiutato, ancora comunque non mi=20
> spiego perch=E8 una distro cos=EC ben fatta come la suse abbia fatto un=20
> baco cos=EC, oppure perch=E8 abbia scelto di passare a grub quando con =
> lilo=20
> le cose sono sempre andate lisce...

Personalmente preferisco grub,
ma fose è solo perchè lo conosco meglio:
per esempio non so se lilo può leggere il contenuto delle cartelle sui
filesystem...