[Pluto-help] postfix: controllo e-mail

Beppe beppebz a tin.it
Ven 28 Mar 2003 22:24:27 CET

Riciao..

Negli ultimi mesi ho raccolto tramite amici e vecchi account di posta
oramai inutilizzati i messaggi di spam piu' interessanti che girano
attualmente sulla rete e mi sono fatto due filetti [headers_checks |
body_checks]...  da dare in pasto a postfix.
Devo ammettere che i risultati vanno oltre le piu' rosee aspettative.

Nel tempo pero' il contenuto dei due file in questione è cresciuto
notevolmente, i pattern aumentano e di conseguenza anche i tempi per
l'invio dei messaggi si sono allungati, pur rimanendo in tempi
accettabilissimi.

Ho letto in giro in riguardo che vi sono diversi SW che fanno da filtri
spam [SPAMASSASIN tanto per citarne uno], ma a quanto ho capito la
situaziono non migliora di molto, quindi ho deciso di rimanere almeno
per il momento sulla mia scelta.

Mi chiedevo pero' se trasformare questi due file in due DB,
possa portare a qualche vantaggio... sempre che si possa fare
ovviamente; allo stato attuale delle cose ancora non l'ho capito!

Insomma mi piacerebbe sentire come si organizza la PLUTO COMMUNITY in
merito a queste problematiche ;o) [tempo permettendo ovviamente]

Ciao!
Beppe