[PLUTO-help] Configurazione SAMBA

Tom aka 'Dido' tom a pluto.linux.it
Gio 15 Maggio 2003 12:48:58 CEST

Ciao!
Da quello che scrivi parrebbe proprio che, invece, il tuo SAmba vuole
fare da wins! Prova a disabilitarlo esplicitamente ( vado a memoria:
"wins support = no")... Oppure verifica che uno dei due windows non
punti a lui come wins....
Il file lmhost non è un problema, non c'entra..
In ogni caso sulla tua rete MS ci sono delle elezioni, e questo dovrebbe
avvenire solo se hai configurato un dominio e non un workgroup (almeno
mi pare di ricordare così, è passato un po' di tempo...). Verifica la
conf di rete di Windows...
Ultima nota: il master browser non è il domain controller, è solo un pc
che tiene la lista dei client netbios.Se usi il comando
nmblookup -M -
cosa ottieni?
Dido