[PLUTO-help] Configurazione SAMBA

Beppe beppebz a tin.it
Gio 15 Maggio 2003 13:51:45 CEST

Rieccomi...

Parlando di "Re: [PLUTO-help] Configurazione SAMBA" Tom aka 'Dido' ha scritto:
> Ciao!
> Da quello che scrivi parrebbe proprio che, invece, il tuo SAmba vuole
> fare da wins! Prova a disabilitarlo esplicitamente ( vado a memoria:
> "wins support = no")... Oppure verifica che uno dei due windows non
> punti a lui come wins....

la riga
`wins support = no '

sono sicuro di averla proprio impostata a NO e di averla anche commentata. Sul
fatto che i client puntino al pinguino come se quest'ultimo fosse il WINS
server delle network devo controllare, a questo putno potrebbe essere tutto.

> Il file lmhost non č un problema, non c'entra..
> In ogni caso sulla tua rete MS ci sono delle elezioni, e questo dovrebbe
> avvenire solo se hai configurato un dominio e non un workgroup (almeno
> mi pare di ricordare cosė, č passato un po' di tempo...).

Giura ! Mi sembra cosė strano, non ho le macchine incriminate sotto mano ma
posso giurare che non si tratta di un DOMINIO, ma di una mero WORKGROUP.
Ma sicome ci smandruppiamo su in due e meglio verificare...

> Verifica la
> conf di rete di Windows...
> Ultima nota: il master browser non č il domain controller, č solo un pc
> che tiene la lista dei client netbios.Se usi il comando
> nmblookup -M -
> cosa ottieni?

Stasera riporto il tutto con le news aggiornate :o)
A piu' tradi per la parte III° di questa ardua avventura :)

> Dido

Beppe