[PLUTO-help] Unable to cd to...

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Sab 17 Maggio 2003 12:14:14 CEST

> No win??? Ahi, ahi, ahiiii :-)
queta me la spiegherai... ;-)

> Si, ma in % quant'è?? Riporta df.
/dev/hda3		"/"		usato al 33%
/dev/hda1		"/boot"	usato al 7%
/dev/hda4		"/server"	usato all'85% (2Gb liberi)
/dev/hdc1		"/server2" usato al 10%  (16Gb liberi)

> useradd e adduser dovrebbero essere uno il link all'altro. webmin non è
> altro che una interfaccia grafica al comando precedente.
Lo so, ma visto che molti mi hanno detto di usare l'uno o l'altro ho fatto
qualche prova per togliermi il dubbio.

> Manda il contenuto di /etc/passwd (le parti salienti - l'utente)

test:x:1000:1000:test user,,,:/home/test:/bin/bash

> Provare ad isolarti dall'esterno, rimuovere pam e ritentare?? (non so,
> non rieco a vedere l'utilità di 'sto pam, qualcuno prima o poi dovrà
> spiegarmelo :-( )

PAM non è Password Autentication Menager? cioè quello che mi permette di
identificare Password e nome utente al login? cmq lui è OK, quando tento il
loghin non mi dice che l'utente non è conosciuto o password errata, lui mi
lascia entrare, ma poi vengo buttato fuori...

> Prova invece a guardare e/in /tmp (io ho permessi
> drwxrwxrwt   30 root     root          18k mag 17 10:52 tmp
> ).

E' OK, ho verificato i permessi di quasi tutti i file di sistema ormai,
proprio non riesco a capire che cosa non va...

> Comunque il "No shell" indicherebbe un problema di utente non di
> permessi.

Stavo pensando ad un problema nella shell vera e propria anche se in questa
caso neppure root dovrebbe andare.

by!
                max_xxv
                Mauro Soligo
                ICQ# 129440900
                max_xxv a inwind.it
                IW3HZQ
            	http://members.xoom.virgilio.it/max_xxv/
		Debian 3.0 rc1

    "Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il
contrario... "