[PLUTO-help] Unable to cd to...

sad sadml a libero.it
Sab 17 Maggio 2003 12:30:37 CEST

ho provato a "crearmi" quel problema sulla tua stessa distro ma:

- mettendo nell'user al passwd una shell non esistente mi dą "Cannot
Execute...."
- levando permessi alla directory /home ho un "No Directory, logging in with
HOME=/"
- levando permessi alla shell /bin/bash ho un "Permission Denied"

risultato:

in nessun caso un "Unable to cd to...", propenderei per un rootkit installato
ke in qualche modo ti ha cambiato pam e/o il binario login.

io ti consiglierei di controllare se i tuoi binari sono esatti e non sono
stati sostituiti per scopi malizioni... fallo tramite sechk
(http://sourceforge.net/projects/sechk/), potrei essere un po' di parte nel
suggerirti questa alternativa perchč ci lavoro dentro ma potrebbe essere un
buon metodo per risolvere i problemi tuoi e provare questo nuovo aggeggio ;o)

... io direi "bene bene", altro che "Ahi ahi ahiiii"
[cut]

sad
Network Admin at FLEXYnet.org