R: [PLUTO-help] Samba: w2k non vuole saperne di fare logon !!!

Tom aka 'Dido' tom a pluto.linux.it
Mar 20 Maggio 2003 13:18:00 CEST

Mi permetto di rispondere in lista, penso possa fare comodo anche ad
altri...

On Tue, 2003-05-20 at 13:03, Corrado Ravinetto wrote:
> Ho abilitato il log a 2 e ho notato che non riesce ad aprire il sambapasswd
> per permission denied : come mai ???

Eccoci! Beh, io guarderei i permessi sul file in questione... oltre
ovviamente verificare che esista e sia nella posizione giusta..

> Sempre nel log ho notato che quando cambio il dom su w2k tenta un collegamento
> come administrator (come sono loggato sulla ws) e non trova l'utente su samba
> (ma non dice che non riesce ad aprire il sambapasswd) perche' administrator
> non esiste su samba, quindi mi richiede (su w2k) username e passwd per il
> nuovo dom.

...anche qui ti sei risposto da solo! O crei un utente administrator in
samba, o usi il file smbuser per "mappare" administrator su root (cosa
che tra l'altro io preferisco).

Dido