[PLUTO-help] ipsec e wireless

gianni a cln.it gianni a cln.it
Mer 21 Maggio 2003 18:36:50 CEST

On Wed, May 21, 2003 at 06:22:06PM +0200, Tom aka 'Dido' wrote:
> Se devi criptare solo una connessione tra le due macchine, perchè non
> usi stunnel? ok, non è la stessa cosa, ma secondo me potrebbe
> semplificarti di molto la vita!

dunque lo sto guardando ora (stunnel) mi ero buttato su ipsec perche'
avevo provato tunnelv e mi aveva fatto una VPN che non volevo...

stunnel cripta la comunicazione tra due machhine? in modo semplice?
sarebbe perfetto...

ha bisogno di qualche device del kernel? tipo tap0 o tun0?

--
Gianni Olivieri       |
gianni a cln.it         |     Debian GNU/Linux

Mi piace che mi grandini sul viso
la fitta sassaiola dell'ingiuria,
l'agguanto solo per sentirmi vivo
al guscio della mia capigliatura