[PLUTO-help] Fwd:filtrare la posta "locale"

Andrea Dinale andrea a dinale.it
Mar 27 Maggio 2003 14:24:51 CEST

Alle 12:57, martedì 27 maggio 2003, sdnsamar ha scritto:

> So che quello che chiedo procmail lo fa. Ho impostato parecchie
> "regole" di gestione della posta in arrivo in .procmailrc, ma il
> problema è che funziona solo se sono mail che arrivano dall'esterno,

prova a fare così:
# cat /dovesitrova/sendmail.mc | grep proc

e dimmi se escono due righe tipo queste

MAILER(procmail)dnl
FEATURE(local_procmail,`',`procmail -t -Y -a $h -d $u')dnl

(se mi ricordo bene, è da tanto che non uso sendmail)

Se non ci sono prova ad aggiungerle.
Ovviamnete poi devi dare il comando
# m4 /dovesitrova/sendmail.mc > /dovesitrova/sendmail.cf
e poi
# service sendmail restart
se usi red hat
altrimenti
# /etc/init.d/sendmail restart

in questo modo tutte le email dovrebbero passare per procmail, prova un
po' a vedè!

ciao
Andrea